Il nostro Pianeta sostenibile.
Un valore condiviso per noi e le future generazioni.

IT’S TIME FOR ACTION

Il nostro mondo. La nostra responsabilità.

Se il cambiamento climatico è sempre stato un fenomeno naturale, non si può dire lo stesso delle condizioni di quest’ultimo secolo dove siamo di fronte ad una vera crisi climatica, causata dall’effetto serra antropico per via delle attività industriali dell’uomo. È, quindi, nostra la responsabilità di invertire questo irrompente effetto a catena.

GLI EFFETTI DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

L’effetto serra antropico si aggiunge all’effetto serra naturale – che è un fenomeno positivo e bilanciato. Con la rivoluzione industriale l’uomo ha improvvisamente rovesciato in atmosfera milioni di tonnellate di anidride carbonica e altri gas serra portando la quantità di CO2 presente in atmosfera al doppio rispetto ai minimi degli ultimi 700 mila anni (410-415 parti per milione rispetto a 200-180 parti per milione). Risulta quindi facilmente intuibile comprendere come la situazione sia drammaticamente peggiorata nel periodo che stiamo vivendo.
Rispetto ai livelli preindustriali la temperatura media del Pianeta è aumentata di 0,98° centigradi e la tendenza osservata dal 2000 a oggi fa prevedere che, in mancanza di interventi, potrebbe arrivare a +1,5 °C tra il 2030 e il 2050. L'impatto del riscaldamento globale è già evidente: il ghiaccio marino artico è diminuito in media del 12,85% per decennio, mentre i registri delle maree costiere mostrano un aumento medio di 3,3 millimetri del livello del mare all'anno dal 1870. Sono aumentati gli eventi meteorologici estremi, come i cicloni e le alluvioni, che colpiscono anche in periodi dell’anno atipici rispetto al passato e sono sempre più devastanti.

0,98°

L'aumento della temperatura nel 2019 rispetto ai livelli preindustriali

1,5°

L’aumento della temperatura entro il 2030 - 2050 senza interventi

97%

Percentuale degli scienziati che attribuisce il riscaldamento globale alle attività umane
THE TIME TO ACT IS NOW
Nel 2015 l’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici ha definito un programma di decarbonizzazione attuabile dai singoli governi e che mira a ridurre le emissioni di CO2. Nel 2021, la Cop26 di Glasgow ha poi ribadito l’impegno a raggiungere entro il 2050 la cosiddetta Carbon Neutrality a livello globale.
MISSION STATEMENT

È ora di agire per il clima. Promuoviamo l’energia rinnovabile del sole per portare più sostenibilità al Pianeta, per ripristinare l’equilibro dell’ecosistema, per preservare le risorse naturali e garantire un futuro vivibile alle prossime generazioni.

SOSTENIBILITà PER PV EUROSOLUTION

Ambientale, sociale ed economica.
La sostenibilità è un valore condiviso.

01

Drivers

L’energia rinnovabile è la risorsa principale per attivare il processo di decarbonizzazine. Gli impianti fotovoltaici rivestono un ruolo fondamentale nel ridurre l’emissioni di CO2, tagliare gli sprechi, alimentare l’economia circolare e generare benefici per la comunità, non solo il singolo individuo. Sfruttando l’energia solare, il fotovoltaico è uno strumento sostenibile per mitigare il cambiamento climatico e quindi prendersi cura del futuro di tutti.

02

Shared Value

Le soluzioni fotovoltaiche sfruttano una tecnologia ecosostenibile che non solo reduce l'impatto ambientale dell’essere umano ma anche generano del valore condiviso in un’area prescritta e per la comunità che vi appartiene. Si parla di valore in termini di partecipazione alla transizione energetica. E di valore come consapevolezza sull’effetto che il fotovoltaico ha sul Pianeta, rendendo le persone attivamente partecipi del processo.

03

Value Chain

Oltre ai vantaggi ambientali ed economici, la transizione energetica ha un valore sociale. Crea allineamento di visione, fiducia e collaborazione fra clienti, stakeholders ed utenti finali. Abbraccia le relazioni fra persone a tutti i livelli e promuove l’innovazione, lo sviluppo, la partecipazione, la creazione di progetti tramite nuove sinergie.
FOR A LIVEABLE CLIMATE

We enable the green energy transition every day

Tons of CO2 saved
0
Countries supported
0
IL RUOLO ATTIVO DI PV EUROSOLUTION

Vogliamo generare un valore che sia condivisibile e sostenibile per le comunità

VERONA. ENERGIA A KM ZERO

“Vantiamo progetti e clienti da tutto il mondo. Ma sentiamo la responsabilità di investire prima di tutto laddove siamo nati, per supportare la nostra comunità e territorio.”

PV Eurosolution ha sviluppato un impianto fotovoltaico vicino a Verona, città in cui si trova la sede. Il progetto nasce dal desiderio e responsabilità di supportare la comunità locale, le aziende e le attività limitrofe fornendo energia a chilometro zero. Energia rinnovabile significa anche energia condivisibile e benefici che possono migliore la vita di tutti. PV Eurosolution ha stretto delle partnership per assicurarsi che il progetto fosse sfruttato al massimo a vantaggio delle realtà locali.
COMPANY CULTURE

Le persone sono il nostro miglior asset

Oltre alla competenza, professionalità e relazione con il cliente, le persone che fanno parte dell’azienda condividono un senso di inclusione, appartenenza, collaborazione, passione e responsabilità, rendendo PV Eurosolution la realtà affidabile e autentica che è adesso. Questo perché quelle stesse persone sono valorizzate non solo dai membri del team e del management, ma anche dai clienti e dagli stakeholders. Far crescere un’azienda significa dare la possibilità alle persone che vi lavorano di crescere, sviluppare le proprie passioni ed interessi, incoraggiarle, offrire un percorso di evoluzione e di interscambio. Questi sono i valori che PV Eurosolution attribuisce alla sostenibilità dei luoghi di lavoro.
INSIEME, WE CAN

Anche un piccolo passo è pur sempre un passo avanti

Scopri di più sull’Agenda 2030 dell’ONU per capire in che modo puoi contribuire a rendere il futuro del nostro Pianeta più sostenibile.