Il Progetto Lerchenborg è il più grande impianto fotovoltaico della Scandinavia, situato a Lerchenborg, nell’isola di Zealand, in Danimarca. Avviato l’11 agosto 2015, il parco solare ha iniziato l’operatività commerciale entro la fine dello stesso anno.
I numeri
Questo impianto a terra, composto da 248.730 moduli solari su strutture fisse e 1.750 inverter, si estende su 80 ettari e produce annualmente 61.000 MWh di energia, sufficiente ad alimentare 30.000 famiglie e ridurre le emissioni di CO2 di 87.000 tonnellate all’anno.
Il contributo di PV Eurosolution
PV Eurosolution ha affrontato con successo le sfide tecniche e logistiche durante la realizzazione del progetto. La pianificazione accurata, l’utilizzo delle migliori pratiche e l’adozione di tecnologie all’avanguardia hanno consentito al Team di PV Eurosolution di completare il progetto nel rispetto dei tempi e dei costi prefissati.
Nello specifico, PV Eurosolution si è occupata dell’installazione meccanica delle strutture di supporto e dei moduli fotovoltaici, garantendo così l’efficienza e l’affidabilità del parco solare di Lerchenborg.